Psicologa e Specializzanda in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso SPC di Verona (Scuola di Psicoterapia Cognitiva). Abilitazione alla professione di psicologo nel 2023 con iscrizione all’ Albo degli psicologi del Veneto, sez. A, numero di registrazione: 13742

Cosa faccio e la mia esperienza professionale

  • Libera professione, dal 2024 ad oggi – Studio privato

Psicologa clinica ad orientamento cognitivo-comportamentale: un orientamento basato su protocolli di intervento scientificamente provati e che propone di individuare gli schemi di pensiero e di ragionamento disfunzionali per modificarli e raggiungere il benessere emotivo.​

Offro i miei servizi on-line e in presenza a Verona in zona Navigatori, per adulti e giovani.

Le mie aree di intervento sono: diagnosi, riabilitazione psicologica attraverso colloquio clinico e test; supporto decisionale ed orientamento in ambito lavorativo e scolastico; sostegno nel raggiungimento del benessere personale, autostima, autorealizzazione e motivazione; servizio di psicodiagnostica e analisi della personalità (test MMPI- II, WISC, et al ); psicoterapia cognitivo – comportamentale nell’ambito della psicopatologia in supervisione.

  • Specializzanda psicoterapeuta, da 04/2025 ad oggi- ASST Garda, Centro Psico Sociale di Leno (BS)

Attività di supporto psicologico e psicoterapia in supervisione, psicodiagnostica e attività riabilitativa in pazienti con diagnosi psichiatrica.

  • Psicologa, coordinatrice area accoglienza, dal 01/2024 al 09/2024– Consorzio Unisociale

Attività di coordinamento del personale impiegato presso i centri di accoglienza straordinaria della provincia di Verona. Attività di supervisione attraverso incontri di gruppo e sostegno psicologico individuale; incontri di formazione per i nuovi assunti. Monitoraggio dell’utenza: attività diagnostica tramite colloqui clinici e raccolta dati tramite questionari, interviste; raccolta e analisi qualitativa e quantitativa dei dati attraverso vari strumenti di valutazione strutturati e semi-strutturati.

  • Specializzanda psicoterapeuta, dal 1/09/2022 al 31/12/2024 – Irccs Ospedale Sacro Cuore di Negrar.

Raccolta di dati tramite batteria di questionari e interviste cliniche per la progettazione di interventi preventivi della Depressione Post Partum;  attività di consulenza all’interno dei reparti di degenza per i pazienti bisognosi di supporto psicologico durante il ricovero.

Attività di raccolta dati tramite batteria di questionari, nell’ambito del progetto “La comunicazione della diagnosi genetica nelle famiglie BRCA”, approvato dal Comitato Etico Territoriale Area Sud Ovest Veneto (CET – ASOV). In fase di data analysis.

Attività di consulenza pre e post interventi di chirurgia bariatrica: colloquio clinico, somministrazione batteria di test e analisi quantitativa e qualitativa dei dati, ai fini del rilascio dell’idoneità per l’intervento chirurgico. Supporto psicologico post- intervento come da linee guida della Società Italiana di Chirurgia dell’Obesità e delle Malattie Metaboliche.